Lo Studio Legale Cosentino & Teramo ha sede nel centro storico di Messina, in Via Dogali n. 20 e si affaccia sulla splendida cornice di Piazza Cairoli, a pochi passi dal Palazzo di Giustizia.
Lo Studio fornisce a privati ed aziende assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nell’ambito del diritto civile, degli appalti e dei contratti pubblici, nonché del diritto penale con particolare riguardo ai reati societari, fallimentari ed, in genere, a quelli contro le PP.AA ed il patrimonio.
Lo Studio offre ai propri clienti soluzioni e strategie di business finalizzate a ridurre il più possibile il rischio di contenzioso.
I Professionisti dello Studio Legale Cosentino & Teramo si adoperano nella risoluzione delle controversie valutando preventivamente adeguati percorsi alternativi al giudizio vantaggiosi per l’assistito, anche in relazione al fine ultimo da perseguire, e ciò prediligendo il teamwork, sfruttando l’esperienza acquisita nei rispettivi settori di specializzazione.
Gli avvocati Cosentino & Teramo promuovono il costante arricchimento delle proprie risorse strumentali ed investono nei più innovativi sistemi informatici di banche dati giuridiche, al fine di garantire un aggiornamento costante e tempestivo sulle modifiche legislative e sugli orientamenti più recenti della giurisprudenza di merito e di legittimità.
Lo Studio si pregia di collaborare con l’ Avv. Donatello Puliatti, già ricercatore universitario e dirigente del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e del Consorzio per le Autostrade Siciliane, nonché esperto in diritto dei contratti pubblici e fondatore del blog di informazione giuridica www.newscontrattipubblici.it.