Ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina riportando la votazione di 110/110.
Dopo l’abilitazione all’esercizio della professione forense ha maturato specifica competenza nel diritto civile e fallimentare nonché nel diritto penale bianco, che riguarda i reati, colposi e dolosi, caratterizzati da condotte non violente realizzate in ambito lavorativo e societario.
È specializzato in contrattualistica ed in attività di consulenza e assistenza per aziende pubbliche e private che operano nel settore dell’edilizia.
Nel corso degli anni ha maturato la propria esperienza professionale soprattutto nel campo della responsabilità civile, degli appalti pubblici di lavori, servizi e forniture, con particolare riguardo alla formulazione delle riserve nei lavori pubblici, prestando la propria attività di consulenza e difesa in favore di Enti pubblici e privati.
Nel mese di aprile 2024 ha conseguito il Master in Appalti Pubblici.
Unitamente agli avvocati Giovanni Cosentino e Clara Teramo è fondatore dell’omonimo studio legale con sede in Messina, Via Dogali n. 20, prospicente sulla storica Piazza Cairoli.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina.
Conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della Professione Forense presso la Corte di Appello di Messina ed è iscritto all’albo ordinario degli Avvocati tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Messina.
Oltre 8 anni di esperienza nel diritto amministrativo e penale, con particolare riguardo ai reati, colposi e dolosi, caratterizzati da condotte non violente realizzate in ambito lavorativo e societario.